Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta con stencil e orchidee

                                      BUON COMPLEANNO MAMMA
                                                     Buona sera a tutti voi ,  
                                eccomi nuovamente qui  a mostrarvi la mia  ultimissima CREAZIONE !!
                                          Poco tempo fa e' stato il compleanno della mia mamma ,
                                             di solito gli porto in dono delle composizioni di fiori.
                                                  A  mia mamma piacciono tanto le orchidee ,
                                quindi ho deciso di regalare qualcosa interamente realizzato da me.......
                                           Quando le  ho consegnato  la torta non se lo aspettava ,
                                                e' stato emozionante vedere la sua espressione
                                                          e vedere i suoi occhi pieni di gioia !


                                         Al centro della torta ho inserito  3 stupende orchidee rosa ,
                                                    sono state realizzate con la pasta di zucchero.

                                                                     SEMBRAVANO VERE !!

                                                         Ora  vi spiego come e' stata realizzata:
                            Ho realizzato un pan di spagna da 25 di diametro e quasi 12 cm di altezza ,
                                      e' stato farcito con crema  pasticcera e crema al cioccolato, 
                                                                             bagna al rum

                                                           copertura dapprima  con crema di burro

         

        e dopo ricoperta con pasta di zucchero

          
Una volta fatta aderire per bene la pasta di zucchero ho tagliato l'eccesso con un coltello.

Dopodiche' ho incominciato le decorazioni!!

                                                    Ho preso lo stencil fiori
                                                e l' ho appoggiato alla circonferenza della torta 
                                     con una spatolina ho cosparso lo stencil con la ghiaccia rosa

                          una volta tolto le stencil ho ottenuto questa magnifica decorazione   
                               Dopodiche'  ho incominciato a decorare la  parte superiore della torta.

                                          Ho realizzato delle decorazioni con la ghiaccia bianca ,
                                     ho realizzato dei cuori e all' interno ho inserito lo zucchero rosa
                                                     CHE MERAVIGLIA !!!

                                          A questo punto  ho aggiunto al centro le 3 orchidee rosa
                                                               Che dite sembrano  vere??
                        Alla mia mamma questa torta e' piaciuta tantissimo e  anche agli invitati ,
                                                            il gusto poi era   sublime !!

                              SPERO CHE SIA PIACIUTA ANCHE A VOI
                                                       con stima
                                                       Antonella

2 commenti:

  1. Complimenti davvero! ma hai un segreto di sicuro per ottenere pan di spagna così alti...qualche consiglio? a me alti così non vengono :-( grazie e complimenti ancora
    Pina

    RispondiElimina
  2. Ciao ma la Orchidea l hai realizzata tu? Se si perché non fai un tutorial...dai dai dai....:)

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole