Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Crema di burro o buttercream , frosting

" Crema di burro o buttercream frosting "

Buonasera carissimi amici,
oggi vi mostrero' come preparare la crema di burro o buttercream frosting
La   crema di burro è un composto  che si presta perfettamente per le decorazioni che richiedono dei dettagli molto definiti. 
 
E' molto semplice da preparare, puo’ essere usata sulla panna o   sulla pasta di zucchero, ma è sopratutto  adatta per le  decorazioni  sulle torte  , utilizzando i diversi beccucci per la saccapoche è possibile avere delle decorazioni delicate 


La crema di burro e' adatta sopratutto per realizzare fiori e foglie, si utilizzano i beccucci adatti.
Ne esistono diversi tipi e misure
E’ possibile colorare la crema di burro utilizzando i coloranti alimentari reperibili in commercio o su internet , se si utilizzano quelli in gel ne bastera' prelevare una piccolissima quantita' .

Con i coloranti in gel non viene   alterata la consistenza della crema.
Se  si utilizzano invece quelli in polvere vanno diluiti con qualche goccia d'acqua o aromi


E’ possibile preparare in anticipo  le decorazioni , si potranno  conservare in congelatore dentro   i contenitori .
 Possono essere posizionate sulla torta   all’ultimo momento aggiungendo con un po’ di crema appena preparata
Esistono diversi tipi di crema al burro.
 Di solito, non viene utilizzata  come dessert, ma esclusivamente per farcire e decorare torte es. cupcake, muffin  ecc , io la utilizzo come base prima di applicare  su tutta la torta la pasta di zucchero

Passiamo ora agli ingredienti  :


450 gr di zucchero a velo
250 gr di burro morbido
buccia di limone
succo di mezzo limone

VEDIAMO COME PROCEDERE:

Il primo passaggio da fare sara' quello di inserire  il burro morbido in una ciotola, inseriamo il succo del limone e la buccia grattuggiata
Versiamo lo zucchero a velo, con lo sbattitore elettrico lavoriamo questi ingredienti.
Otterremo un composto liscio e spumoso.
La crema di burro e' pronta !!
Questa crema e'  molto profumata  e delicatissima, se non vi piace la profumazione del limone potrete  aggiungere degli altri ingredienti a vostro piacimento, es. cioccolato ,mandorle , arancio e cosi' via.....
Questa e' la mia ricetta della crema di burro.
Spero che vi piaccia !!
DIMENTICAVO !! L'unica pecca di questa crema sono le calorie......non possiamo avere tutto dalla vita !

Con molta stima vi saluto e alla prossima
BACI
Antonella


2 commenti:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole