Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Castagne al forno , caldarroste

" Castagne al forno "




Buonasera carissimi amici,

sono appena tornata dal centro commerciale auchan ,dove ho fatto un po' di spesa, domani e' domenica e mi serviva un po di roba alimentare , quindi cosa c'e' di meglio di un bel giretto gastronomico!!

Tra i tanti prodotti in offerta  cerano  le castagne,

UAOOO !! Che buone, e' da tanto che non li mangiavo, ho preso subito una rete e li ho inseriti nel carrello.

Ora sono a casa e ho deciso di degustarle subito , il  profumo e il gusto delle caldarroste è irresistibile ,come mi piacciono le castagne... mmmmm gnam

 si possono arrostire in casa, nella padella forata o in forno. Ecco come fare le caldarroste...

 Con un coltellino affilato  incidiamo in senso orizzontale  sulle 2 parti della castagna ,in quella gonfia e in quella piatta  ,cosi


Una volte incise tutte le dispogo  nella placca da forno o in una teglia anti-aderente







Le faccio cuocere in forno  x 40 min a 220 G° secondo pezzatura

Di tanto in tanto scuoto la teglia

Prima di toglierle dal forno provate ad aprirne qualcuna per controllare il punto di cotura

Le castagne ora sono pronte per essere degustate, preferibilmente con del formaggio fresco e con un buon bicchiere di vino nero  





Buon appetito


GRAZIE per aver letto fin qui.

Antonella


1 commento:

  1. Antonella sei una bomba! Questo blog è raffinato e molto molto bello come il tuo canale e la tua persona!Con una famiglia numerosa (tre figli non sono uno scherzo) come fai a fare tutto?
    Un abbraccio
    Adriana (Drioli1)

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole