Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Rotolo alla nutella e cocco

                      " Rotolo alla nutella e cocco "




CIAO a tutti , quest'oggi vi deliziero' e vi mostrero' come realizzare un buonissimo  rotolo alla nutella e cocco.
E' un accostamento perfetto e non vi dico il suo sapore sublime...

Sara' facilissimo da preparare e  farete un FIGURONE. Fidatevi !!
Vediamo un attimo cosa occorrera'
Servira' una base pasta  biscotto (troverete tra le mie ricette)
e della crema spalmabile


 Srotoliamo la pasta biscotto e aggiungiamo al suo interno la crema spalmabile


             con un coltello la stendiamo in modo uniforme


                                       arrotoliamo nuovamente

                                          

                                                      e' perfetto!!


Ora andremo a realizzare una copertura e vediamo cosa occorrera'
500 gr di cioccolato bianco
200 ml di panna

 verso in un pentolino la panna, metto il pentolino sul fuoco e lascio bollire



appena raggiunge il bollore, tolgo il pentolino dal fuoco


                                               e verso il cioccolato




amalgamo il tutto fino a quando il cioccolato non si sara' completamente sciolto


               lascero' questo composto in frigo a raffreddare  x 1 ora
                  otterremo un composto abbastanza denso



Con l'aiuto di una spatola applico il composto di cioccolato su tutto il rotolo


Una volta ricoperto tutto il rotolo con il cioccolato bianco, vado a ricoprire con il cocco raspato


       
           E' gia bellissimo cosi'!! e che profumino ...
        Per dare un tocco NATALIZIO inserisco queste decorazioni realizzate con la pasta di zucchero,sono dei bellissimi fiocchi di neve ( questi nelle mie ricette)

          Per dare ancora un tocco natalizio ho inserito dei bambini in resina che giocano con la neve...
                                     sono carinissimi !!

Questo e' il mio rotolo al cioccolato e cocco.
Consiglio vivamente di realizzarlo ... e fatemi sapere.Ci conto


Con stima
ANTONELLA



2 commenti:

  1. ciao antonella...vorrei realizzare questa bontà...ma non trovo la ricetta del pan biscotto ...è la stessa della kinder fetta a latte ?grazie debora

    RispondiElimina
  2. Mhmmmm che buono!!Bellissima ricetta..devo provarci :*

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole