Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta raffinata con cammeo

" TORTA RAFFINATA CON CAMMEO "




Buonasera  miei cari amici,
oggi vi presento la mia " torta raffinata con cammeo  "
 L'ho  realizzata x il compleanno di una persona  molto IMPORTANTE   , mia sorella Lina
E' stata apprezzata da tutti gli ospiti, sia per l'eleganza della torta ma sopratutto x il sapore...
Ho ricevuto tantissimi complimenti e questo mi ha fatto molto piacere.
Vi descrivo passo passo come l'ho realizzata.

Ho preparato un pan di spagna del diametro di 28 cm, l'ho farcita con crema pasticcera e crema al  cioccilato, come bagna ho utilizzato  una bagna al rum.
Ho coperto  interamente la torta  con un leggero strato di crema al burro





Ho colorato la pasta di zucchero  con il colorante in pasta rosa antico.
Con il mattarello ho steso la pasta di zucchero ,in una sfoglia piutosto sottile .
L'ho adagiata sulla torta e  l'ho fatta aderire molto bene, con l'aiuto di un coltello ho tagliato l'eccesso di pasta


  Queste sono le decorazioni che  ho inseriro' sulla torta.


 Al centro della torta ho inserito una rosa realizzata con la pasta di zucchero,
  per dare un tocco in piu' ho applicato del colorante in polvere bianco perlescente,


 vicino alla rosa ho applicato delle perle rosa cipria e dei piccolissimi fiocchi di neve





Sulla circonferenza della torta ho inserito il nastrino in raso bianco , sopra ho applicato quello nero .Come tocco di raffinatezza ho inserito il cammeo .Questa dunque e' la  " torta raffinata con cammeo"

         Spero che sia piaciuta anche a voi.....

  Con stima immensa
Antonella





Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole