Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Fiori di zucca ripieni



"Fiori di Zucca Ripieni"





Buon pomeriggio  miei cari  amici  J
 ho ricevuto dalla mia carissima Amica un cestino di bellissimi e freschi fiori di zucca .
Sono molto delicati e vanno consumati immediatamente.
Quindi ho pensato di realizzarli ripieni JJJ
Sono una bonta' unica !
Vediamo cosa ci occorrera'  per realizzare questo  piatto JJJ

ingredienti x 4 persone :


- 15 fiori di zucca
- 300 gr ricotta di mucca
- 50 gr parmigiano
- 50 gr di pangrattato
- 30 ml latte
-1 uovo
- sale qb

                                                    

                     Preparo la farcia ,
in una ciotola capiente ho inserito la ricotta ,il parmigiano ,il pangrattato , sale qb , uovo e latte


             Amalgamo x bene  tutti gli ingredienti


                         La farcia e' pronta
    I fioi di zucca li ho puliti da fuori con uno scottex



con l'aiuto di un coltello incido i fiori di zucca x meta' ,molto delicatamente rimuovo il pistillo


Inserisco nel centro del fiore di zucca il ripieno di ricotta



                          e chiudo il fiore


Ho posizionato  in una teglia da forno i fiori di zucca ripieni  , alla base della teglia ho versato un filino di olio extravergine d'oliva e ne verso un pochino anche sopra i fiori
Metto la teglia inforno a  170° x 15 min, il forno deve essere precedentemente ricaldato




 Ecco il piatto pronto x essere degustato, sono buonissimi  sia caldi che freddi . JJJ










Spero  che questa ricettina vi sia piaciuta  J
Vi abbraccio tutti.
Antonella

2 commenti:

  1. gnam... io adoro i fiori di zucca, me li faceva sempre mia nonna dal suo orto ... non ho mai imparato a farli!

    RispondiElimina
  2. bellissima ricetta,non la conoscevo
    io imbottiti con mozzarella e prosciuto,impanati e fritti
    da provare sicuramente
    grazie,
    sei molto brava ,complimenti
    ps,questa ultima grafia è poco leggibile pero'
    ciao,fiorella

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole