Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta al Limone Meringata, Lemon Meringue Pie RECIPE


"Torta  al Limone Meringata, Lemon Meringue Pie RECIPE"









Ciao a tutti carissimi amici ,
oggi e' una giornata caldissima...ci saranno 40° gradi .
L'estate e' ormai arrivata !! Per rinfrescarci  ho deciso di relizzare un buonissima e fresca torta al limone meringata .Questa torta  ha origini Americane e viene chiamata Lemon Meringue Pie
A noi piace tantissimo questa torta e d'estate la preparo un paio di volte a settimana, all'interno c'e una fresca ,profumata e delicata  crema al limone.Una volta realizzata la faccio riposare x un paio di ore in frigo, non vi dico i sapori come esaltano...
Ora vi indico gli ingredienti che occorreranno e vi  mostro passo passo come realizzarla.


INGREDIENTI :

- Una dose pasta frolla , ecco il link   http://youtu.be/4HRWNm2gVvI
- Una dose di crema al limone ,ecco il link   http://youtu.be/hIkRjQtCLOM
- Una dose di meringa , ecco il link   http://youtu.be/VsL-494H084



PROCEDIMENTO:

Sulla spianatoia verso un pochino di farina, stendo la pasta frolla sara' spessa circa 3-4 mm




Con la sfoglia ottenuta rivesto  la tortiera ,io utilizzo quella antiaderente, quindi non necessita di ungerla.
Per facilitare questa operazione avvolgo  la frolla al mattarello, in questo modo la frolla non si spacchera'



Con la forchetta vado a bucherellare la base, in questo modo non si gonfiera'
Metto la tortiera in forno e lascio cuocere per circa 20 min a 180 ° o fino a quando non sara' appena dorata  (il forno deve essere precedentemente riscaldato)



                                 La crostata e' leggermente dorta



Verso nel guscio di frolla la crema al limone , la livello x bene e rimetto la tortiera inforno x altri  10 min,questa volta  a 160 °



Ecco come si presenta una volta cotta x la seconda volta, lascio raffreddare x 5-10 min


           Nella sac a poche vado a inserire la meringa


Creo dei ciuffetti su tutta la superfice della crostata , parto dalla parte esterna














Ora che la crostata e' stata completamente ricoperta con la meringa ,la  metto nuovamente in forno .
Lascio cuocere x altri 10 min o fino a quando la meringa non sara' diventata dorata.Si puo' utilizzare anche la funzione grill.


Questo e' il risultato finale !!



                                            Buon Appetito !!









Buon Estate
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole