Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Muffin alle more


 "Muffin alle more "



Buon pomeriggio amici ,
questa mattina approfittando di un ora libera  ho deciso di realizzare i muffin alle more. Era gia' da un bel po' che volevo realizzarli , quindi mi son messa subito all' opera.
Questi muffin sono dei dolcetti buonissimi e golosi , sono facilissimi da realizzare .

Ingredienti :

- 300 gr farina ideale per dolci e sfoglie Rosignoli Molini
- 200 gr di more
- 150 gr zucchero semolato
- 3 uova
- 50 ml di olio di girasole
- 1 vasetto di yogurt  alla vaniglia
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- pirottini di carta del diametro 8 cm



In una ciotola inserisco tutti gli ingredienti secchi  , farina , zucchero  e lievito , mescolo il tutto e metto da parte




In un altra ciotola inserisco le uova (nella foto troverete 2 uova ma ne occorreranno 3 ) , lo yogurt , l'olio e il pizzico del sale. Lavoro il tutto con la frusta fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti



Verso nella ciotola  degli  ingredienti secchi il composto liquido e mescolo il tutto con il cucchiaio , fino a ottenere un composto omogenio






Aggiungo le more e mescolo molto delicatamente





In una teglia da muffin inserisco i pirottini di carta



li riempio con il composto ottenuto per i 3/4 della loro capacita'



Metto la teglia in forno statico  a 175 gradi per 20 minuti o fino a quando non saranno diventati dorati , il forno deve essere precedentemente riscaldato. Non dimenticate di fare la prova stecchino















Che ne dite dei miei muffin alle more ?
Peccato che non possiate sentire il profumo .... semplicemente divino JJJJ












Un bacione
Antonella


3 commenti:

  1. ciao ricambieresti iscrivendoti al nostro blog ale e anna's cake

    RispondiElimina
  2. anto .. io ho un problema con i muffin.. io vorrei che mi uscissero belli alti.. non so se mi capisci tipo quelli dei film americani con il pirottino e poi alti alti sopra.. ho provato tante ricette sempre con qst procedimento ma n mi escono alti .. hai qualche consiglio ? qualche ingrediente ? tipo ho visto che molti usate la fecola di patate o amido di mais (sono la stessa cosa ? non ne capisco :) ) altri dicono di mettere anche un pizzico di bicarbonato.. l'ultima volta che li ho fatti ho usato la farina x torte (quella per pan di spagna più alti delle farine magiche) ma non si sono alzati più di tanto.. non so più cosa provare .. aiutami tu :)

    RispondiElimina
  3. Devi aggiungere piu' impasto nei pirottini per averli belli alti , puoi aggiungere un pizzico di bicarbonato li fara' lievitare e diventare piu' soffici.Per quanto riguarda la farina va benissimo quella x torte e dolcetti.baci

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole