Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Halloween Zucche in pasta di zucchero , Pumpkin Fondant Halloween

  "Zucche in pasata di zucchero ,Pumpkin  Fondant "


Buongiorno miei cari Amici ,
qui di  seguito vi mostrerò come ho realizzato delle piccole  zucche, ho utilizzato la pasta di zucchero .
Queste  piccole zucche finiranno su dei cupcakes decorati, che porteranno i miei bimbi ad una festa di Halloween.

Cosa vi occorre:
un panetto di pasta di zucchero
zucchero a velo
coloranti alimentari in pasta: arancione, verde e marrone
stuzzicadenti




Procedimento:
  Ho  colorato la pasta di zucchero con l'arancione,il verde e il marrone 






 Con la pasta di zucchero arancione ho  realizzato  delle palline poco più piccole di una noce;


         schiaccio leggermente nel centro della pallina.

 

 con uno stuzzicadenti imprimo dei segni lateralmente alla pallina, simili alle scanalature della zucca;


Con la pasta di zucchero marrone ho realizzato il picciolo e l'ho inserito al centro della pallina
 

 Preparo adesso le foglie: con la pasta di zucchero verde realizzo una piccola pallina ,


schiaccio con il dito dandogli una forma a cuore ,incido con lo stuzzicadenti  e realizzo le venature della foglia


                attacco la foglia vicino il picciolo


             Partendo sempre da una piccola pallina


                           realizzo un vermicello


         attorciglio allo stuzzicadenti e ricavo  il ricciolo


       A questo punto inserisco il ricciolo sotto la foglia


 Lascio asciugare all'aria le  zucche .
 Le zucche possono essere  disposte su cupcakes, torte e dolci vari. Oppure potete utilizzarle come segnaposto o per decorare la vostra tavola delle feste.






Grazie per aver letto fin qui
Antonella






                                 

2 commenti:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole