Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta Make Up , Cake Fondant Make-Up


"Torta Make Up , Cake Fondant Make-Up"


 
Eccomi di ritorno sul mio amato blogghino dopo una pausa di circa 10  giorni! :-)
No, non sono stata in vacanza!
Sono semplicemente stata presa da mille impegni che mi hanno assalita in questo periodo!
Ma ora sono pronta a ripartire alla GRANDE , e quella che vi propongo oggi è una  fantastica torta realizzata per  Noemi.
  La zia mi ha chiesto di realizzare una torta per la sua Amata  nipotina che compie 10 anni.
Noemi ama  molto i prodotti di bellezza e sopratutto i prodotti Make Up.
Quindi il tema della torta  non poteva essere diversamente . Mi sono divertita tantissimo nel realizzare i trucchi in pasta di zucchero .
La torta e' piaciuta tantissimo sia per l'estetica ma anche per il gusto.
A voi piace? Cosa ne pensate?
Qui sotto i vari step 

Ho realizzato un pan di spagna del diametro di 26 cm , l'ho farcita con crema pasticcera e pezzi d'ananas.
Come bagna ho utilizzato il succo di ananas



 Ho ricoperto la torta con un leggero strato di crema di burro




Con l'aiuto del mattarello ho steso la pasta di zucchero e ho realizzato una sfoglia spessa 2-3 mm


 Per facilitare l'applicazione della pasta di zucchero sulla torta l'ho avvolta al mattarello


Con l'attrezzino apposta  ho fatto aderire la pasta di zucchero alla torta




            Rimuovo l'eccesso di pasta di zucchero


   Stendo la pasta di zucchero nera , ricavo una sfoglia spessa 2-3 mm


  Con l'aiuto di un coltello  ritaglio dei pezzi irregolari




           li applico sulla circonferenza della torta


 Ho realizzato la collana di perle rosa in pasta di zucchero la dispongo alla base della torta e sulla superfice della torta








Dispongo in modo sparso  le decorazioni realizzate in pasta di zucchero  e il grande  fiocco rosa






Ecco come si presenta la torta  una volta completata....
                      Auguri Noemi !!! KISS!!


Alla prossima
Antonella

2 commenti:

  1. sei un'artista cara...spettacolare questa torta...chissà quanto sarà rimasta sorpresa Noemi!!!
    e bellissimo il passo passo!!
    baci

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Volevo invitarti al mio contest che è iniziato ieri:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/11/la-mia-ricetta-gioiello-il-mio-primo.html
    Spero che parteciperai!!!!
    Ale

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole