Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti vetrata , Biscotti a specchio , Biscotti ricetta per Natale


 Biscotti vetrata ,Biscotti a specchio ,Biscotti ricetta per Natale



 Per le feste di Natale  ho pensato  di proporvi i biscotti vetrata detti anche biscotti a specchio .
Li realizzo tutti gli anni ,questi biscotti messi in controluce risulteranno trasparenti .
Mi ricordano tanto le vetrate delle chiese, impreziosite da  finestre colorate .
Questi biscotti sono semplici da realizzare , ma di sicuro effetto.
Un idea carina ....si possono appendere all' albero di Natale , sono molto raffinati.
Ora scappo ho ancora tante idee per le feste, mi metto subito all' opera.
Alla prossima

Ingredienti :

- 500 gr pasta frolla  , per chi non ha tempo o dimestichezza la puo' acquistare gia' pronta
- Tagliabiscotti di varie forme, quelle che piu' vi piacciono
- caramelle dure colorate , quelle senza ripieno, piu' chiare sono piu' limpido sara' il risultato




Con l'aiuto del tritatutto o tritato le caramelle


Sulla spianatoia ho versato un po' di farina e con l'aiuto del mattarello ho steso la pasta frolla


Ho realizzato una sfoglia spessa circa 3-4 mm. con l'aiuto dei tagliabiscotti grandi  taglio la frolla




Con la misura piu' piccola incido il centro dei biscotti grandi

 

Ho adagiato i biscotti nella teglia da forno , alla base ho inserito la carta forno.
Con l'aiuto  di una cannuccia realizzo il foro per far passare il nastrino di raso , in questo modo i biscotti si potranno appendere all' albero di Natale.
Metto la teglia in forno a 175 gradi , lascio cuocere i biscotti fino a quando non saranno leggermenti dorati, non saprei dirvi i tempi. Dipende da forno a forno


 Ora che i biscotti sono dorati leggermente li ho tolti dal forno , con l'aiuto di un cucchiaino verso al centro le caramelle ridotte in polvere


Rimetto nuovamente la teglia in forno , appena le caramelle si saranno sciolte  togliero' la teglia dal forno e  lascero' raffreddare i biscotti  nella teglia .


I biscotti vetrata , sono pronti per essere degustati.
Sono un idea carina da regalare, magari disposti in una bella scatola di latta






Kiss
Antonella

1 commento:

  1. Biscotti meravigliosi e blog davvero incantevole: mi sono unita alla folta schiera dei tuoi lettori fissi, così da non perdermi le tue prossime realizzazioni, grazie!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole