Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Tartufi alle nocciole ,cioccolatini

Tartufi alle nocciole ,cioccolatini


 Tartufi alle nocciole , sono irresistibili dolcetti al cioccolato ,si sciolgono in bocca .
Con un sapore che ricorda la famosa crema al cioccolato ... un momento di piacere tutto per voi !!
Questa ricetta e' molto versatile ,sostituendo e modificando le quantita' degli ingredienti si possono creare deliziosi cioccolatini  con svariati sapori.
Questi tartufi sono veloci da preparare ,sono semplici e' il risultato e' garantito !!

Ingredienti :
- 400 gr nutella
- 200 gr nocciole tritate
- 50 gr di cacao amaro
- 300 gr cioccolato bianco bianco  per ricoprire i tartufi
- 70 gr cioccolato fondente per decore
- 30 gr granella nocciole
- pirottini di carta  del diametro 5 cm
- cornetto di carta


Procedimento :

In una ciotola capiente  verso le nocciole,  il cacao e la nutella




Con il cucchiaio amalgamo per bene il tutto


Ora che il composto e' pronto realizzo delle palline grandi come una noce




Le  dispongo su un foglio di carta forno , le lascio riposare in frigo per 30-40 min


Ho fatto sciogliere il cioccolato bianco, adagio una pallina sui rebbi della forchetta e la immergo fino a ricoprirla




Do' qualche colpettino sulla forchetta per rimuovere il cioccolato in eccesso



Adagio i cioccolatini sulla gratella e li faccio riposare fino a quando il cioccolato bianco non sara' indurito


Ho disposto i cioccolatini nei pirottini di carta.
Nel cornetto di carta ho inserito il cioccolato fondente  fatto sciogliere in precedenza ,ora decoro i cioccolatini



Al centro dei cioccolatini  , sul cioccolato ancora morbido adagio la granella di nocciole


Ecco  i tartufi alle nocciole sono  pronti per essere degustati , un idea carina sarebbe quella di regalarli in prossimita' delle feste




Grazie a tutti voi
Antonella

2 commenti:

  1. buonissimi!!! *-*
    complimenti ciao a presto! =)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi cioccolatini e' vero che l'occhio vuole la sua parte,preparati cosi' sono una tentazione,bravissima

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole