Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta rustica di pasta brisèe con broccoli e salsiccia


     Torta rustica broccoli e salsiccia

 
Buonarsera miei cari amici ,
e' tempo di broccoli . Confronto agli anni passati  ne stiamo mangiando  molti  , in tutte le versioni possibili immaginabili .
Oggi voglio proporvi  " La torta salata con broccoli e salsiccia  " rappresenta il connubio perfetto tra le sane verdure e le gustose carni ! E' un secondo corposo , con ingredienti stagionali visto che siamo nel pieno della stagione per i broccoli , questa torta risulta un po' rustica ma di sicura  riuscita . 
La torta salata con broccoli e salsiccia e' un ottimo sistema  , di certo non poco calorico , per fare apprezzare i broccoli a coloro che non tanto li amano .  
Ora vi saluto , un bacione a tutti voi e  Buona Festa della befana

Ingredienti :

400 gr di broccoli
300 gr di salsiccia
150 gr scamozza affumicata a fette
1 rotolo pasta brisee formato rotondo 
30 ml di Vinchef qb (in alternativa si puo' utilizzare vino bianco )
1 spicchio di aglio
sale qb
olio extravergine  di oliva qb


Procedimento :

Ho tagliato i broccoli  e ho ottenuto le cimette , le lavo sotto l'acqua corrente


In una casseruola verso dell' acqua   , metto la casseruola sul fuoco e porto a bollore , verso le cimettte e le lascio cuocere per circa  10 min


In una pentola ho versato un filo di olio , ho aggiunto l'aglio tritato finemente e faccio imbiondire


aggiungo le cimette che ho fatto scottare in precedenza e le faccio insaporire


 verso la salsiccia e la faccio rosolare . Salo e pepo , faccio sfumare il tutto con vinchef


      Ho tolto la padella dal fuoco e faccio intiepidire


In una teglia da forno ho disposto la pasta brisee rimanendo alla base  la carta da forno


 Dispongo alla base uno strato di fette di scamozza affumicata


               verso il composto di  broccoli e salsiccia


ricopro il tutto con delle altre fette di scamozza affumicata


ripiego i bordi della pasta brisèe verso l'interno ottenendo un cordoncino
Metto la teglia in forno e lascio cuocere a 175 gradi per circa  30 min , il forno deve essere precedentemente riscaldato

La torta rustica con broccoli e salsiccia e' pronta, la lascio raffreddare un attimino prima di servirla
                             Buon appetito !!



Kiss
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole