Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cupcake San Valentino , Cupcake Valentine's Day Chocolate Recipes


Cupcake San Valentino , Cupcake Valentine's  Day Chocolate Recipes


Buonasera a tutti voi carissimi amici ,
come promesso oggi vi mostro la mia idea su come farcire i pirottini di cioccolato.
Ho deciso di decorare i pirottini  con il frosting al mascarpone ,sono piaciuti tantissimo per  il gusto sublime e  delicato .
Sono  molto raffinati , ideali per festeggiare  S.Valentino , ma naturalmente sono ideali per tutte le ricorrenze . E poi si mangiano da cima a fondo . ;) Buon fine settimana amiche e amici , questi cupcake sono perfetti  anche per  una cena romantica ;)

Ingredienti :
pirottini di cioccolato 
250 gr mascarpone
160 gr filadelphia in panetti
130 gr di zucchero a velo (consiglio azienda San Mrtino )
colorante alimentare in polvere rosso
glitter commestibili rosso e bianco boreale (facoltativo )
sac a poche con beccuccio a stella


 In una ciotola capiente inserisco , i panetti di filadelphia, il mascarpone e lo zucchero a velo


Lavoro con il mixer tutti gli ingredenti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo


A questo punto verso poco alla volta il colorante , fino a raggiungere l'intensita' desiderata


                           Il frosting e' pronto

 

Ho inserito il frosting nella sac a poche , riempio  i pirottini  di cioccolato



 Che carini  !! Termino con un tocco speciale , una spolverata  di glitter commestibili




                 I cupcake vanno conservati in frigo


Con affetto 
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole