Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Panna cotta con salsa al frutto della passione

                       Panna cotta con salsa ai frutti della passione



Buon lunedi' a tutti ,
oggi vorrei deliziarvi , ed ingolosirvi con questa ricetta panna cotta con salsa ai frutti della passione .
Fanno tanto primavera , a guardarli mettono buonumore .Questi girasoli di panna cotta oltre ad essere carinissimi sono ottimi, se siete solite a festeggiare la festa della donna  questi girasoli sono un idea carina ;)
La panna cotta e' un dolce semplicissimo e velocissimo da preparare , a parte la sosta in frigo.
Bene amici , ora vi saluto ho tante cosine da mettere a posto , baci e alla prossima

Ingredienti :

500 ml di panna fresca liquida
70 gr di cioccolato bianco
30 gr di farina di cocco
10 gr di colla di pesce
1 stecca di vaniglia

   In una ciotola ho inserito acqua fredda , metto in ammollo la gelatina per 10 min


Ho versato la panna liquida in una casseruola , aggiungo la stecca di vaniglia , metto la casseruola su fuoco basso fino a quando raggiunge  il bollore


Ho tolto  la casseruola dal fuoco , ho rimosso la stecca di vaniglia , verso la farina di cocco , il cioccolato e la colla di pesce ben strizzata




                                  Mescolo bene fino allo scioglimento di entrambi


                       Verso il composto negli stampini in silicone  leggermente inumiditi


                                      Metto gli stampini  in frigo per 4-5 ore


                   Trascorso  il tempo ho  capovolto gli stampini e ho rimosso la panna cotta


Per realizzare la salsa occorrera' :

50 ml di succo di mango
1 cucchiaio di zucchero
frutti della passione


Nel pentolino ho versato il succo di mango  , aggiungo lo zucchero e faccio intiepidire


                                    Aggiungo la polpa dei frutti della passione


                    Servo la panna cotta e guarnisco con la salsa ai frutti della passione




Un abbraccio a chi passa da qui
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole