Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Fagottini al salmone

                        Fagottini al salmone


La Pasqua ormai e' passata , la mia casa si e' riempita di una valanga  di uova di cioccolato... con 3 bambini , a breve  ci sara' un riciclo di cioccolato .
E' da tempo che volevo postare questa ricetta che vi propongo oggi ....ultimamente e' uno dei miei cavalli di battaglia .
I fagottini al salmone sono molto delicati come sapore , semplicemente gustosi . Sono  comodi  perche' si possono preparare in anticipo , si possono congelare e al momento possono essere passati in forno e ....voila' ..buoni e fragranti come appena fatti .Sono una vera goduria , ideali per un antipasto , per un aperitivo o per un buffet....
Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate ,ci sentiamo prestissimo !!

 .

Ingredienti :
pasta sfoglia gia' pronta formato rettangolare
salmone a fette  affumicato
160 gr di formaggio fresco spalmabile
prezzemolo tritato

                                               Taglio il salmone in piccoli pezzi

 


In una ciotolina inserisco il formaggio spalmabile , il salmone e il prezzemolo tritato .Amalgamo per bene tutti gli ingredienti


 

                                                      La farcia e' pronta


                                        Ho tagliato la pasta sfoglia in quadrati


                           Inserisco in questo attrezzino per ravioli la pasta sfoglia


  Al centro della sfoglia metto un cucchiaio di farcia , chiudo e premo bene i bordi



                                                   Ecco pronto il fagottino 


In una teglia da forno ho inserito alla base la carta da forno, ho adagiato i fagottini .Spennello la superfice con il latte .Inforno a 180 gradi per 20 min , il forno deve essere precedentemente riscaldato

  
                          Ecco i  fagottini al salmone pronti per essere degustati !!


 



Con affetto
Antonella






1 commento:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole