Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta nemo ,Decorate a birthday cake Finding Nemo

Torta nemo ,Decorate a birthday cake Finding Nemo


Che settimana intensa è stata questa che sta passando…Compleanni, onomastici, torte e buffet da realizzare ma c’è l’ho fatta e sono riuscita a venirne fuori viva
Oggi voglio rendervi partecipe di un altra mia creazione. Devo dire ne sono rimasta molto entusiasta!!!
Anche l'onomastico vuole la sua parte....e allora quale miglior modo realizzare una torta per l'occasione .
La torta che vi presento oggi è quella che ho realizzato per l'onomastico del mio piccolino  Marco ..Una torta  da presentare in tavola durante il buffet di onomastico ,Marco ha con i suoi amichetti hanno gradito moltissimo. Insomma una torta che ha fatto felice piccoli e grandi!!!! Marco ha sempre desiderato una torta con il suo personaggio  preferito, Alla ricerca di nemo ,come non accontentarlo.... Le decorazioni (topper ) mi hanno  inpegnata molto  ma mi sono rilassata e divertita allo stesso tempo.Se volete vedere come sono stati realizzati passo passo chliccate qui http://youtu.be/fnqkZcaVWUY Come avete notato la torta e' in 2D , mi piace molto questa tecnica , la utilizzero' ancora.Ora vi lascio con i vari step, scappodevo mettere a letto le piccole pesti (9Anni ) ....un bacione a chi passa da qui


Preparazione :
Ho realizzato un pan di spagna dalla forma quadrata 45 x 45 , la ricopro con un leggero strato di crema di burro


La faccio riposare in frigo per circa 30 min , in questo modo la crema si indurira' quindi sara' piu' facile applicare e stendere la pasta di zucchero .


Stendo con il mattarello  la pasta di zucchero colorata con i coloranti alimentari in pasta , azzurro baby, non l'ho amalgamata  molto in questo modo si otterranno delle striature piu' chiare e piu' intense , effetto mare.
Realizzo una sfoglia spessa circa 2 mm , l'arrotolo al mattarello , per facilitare l'applicazione sulla torta



                                         Ritaglio l'eccesso di pasta di zucchero



Queste sono le decorazioni che inseriro' sulla torta , troverete il tutoria qui http://youtu.be/fnqkZcaVWUY




Con l'aiuto di questi 2 beccucci realizzo le bolle d'aria, ho versato in un piatto alcune gocce di colorante alimentare bianco , intingo i beccucci e coloro la pasta di zucchero



                                                    e ora decoro la torta


        Alla base della torta  , sul vassoio verso un pochino di zucchero di canna effetto sabbia


Ecco la torta "Alla ricerca di Nemo "





Kiss!!
Antonia

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole