Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

La vera granita alle mandorle , ricetta tipica siciliana


                 La vera granita alle mandorle , ricetta tipica siciliana


Anche quest' anno il caldo si fa sentire , anche se ci sono giorni che sembra che l'estate ormai sia finita, quasi ogni  pomeriggio il cielo si ricopre di nuvoloni e piove ....
Oggi non ha piovuto , l'afa e' tanta , si boccheggia . Per rinfrescarci ho deciso di preparare la Granita alle Mandorle tipica Siciliana. Per tutti quelli che sono lontani dalla Sicilia e per tutti coloro che hanno voglia di gustare qualcosa di tipico Siciliano . Ecco la ricetta giusta ! La granita alle mandorle ha un gusto delicato , dissetante e genuino .Non c'e di meglio per placare la calura estiva . Consiglio di degustarla con le tipiche brioche Siciliane quelle col tuppo (troverete la ricetta qui nel mio blog)
Ora non mi resta che mostrarvi i vari step , io vado a gustarla. Consiglio di provarla , sono sicura che l'apprezzerete  moltosornione


Ingredienti :
250 gr di mandorle spellate
150 gr zucchero semolato
500 gr cubetti di ghiaccio
75 ml di latte


Per realizzare questa ricetta io utilizzero' il bimby , voi naturalmente in sostituzione potete utilizzare un frullatore o un robot da cucina


                      Inserisco nel boccale lo zucchero e le mandorle. Polverizzo il tutto



ggiungo il latte e i cubetti di ghiaccio, chiudo con il coperchio e frullo il tutto per un min. circa .Dipende sempre dai gusti



Ecco che bella consistenza , se non si vuole consumare subito puo' essere riposto nel congelatore.Quando si vuole degustare bisognera' frullarlo per alcuni secondi


             La granita alle mandorle e' pronta , troppo buona e sopratutto genuina ....




Un bacione 
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole