Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Rustici Leccesi , Puglia in tavola


              Rustici Leccesi ,Puglia in tavola


Buongiorno e buon inizio settimana  a tutti voi miei cari amici blogghini....
anche oggi il sole brilla piu' forte che mai .Abbiamo toccato i 39° c'e un afa pazzesca .
Per problemi vari i prossimi giorni li passeremo a casa , se tutto va bene e per la gioia dei miei figli al mare ci andremo giovedi'.Solo al pensiero mi sembra un eternita' , come restare senza mare?? Io vivrei anche l'inverno a mare !! Costruitemi una palafitta hihihihihi
Oggi  apro la settimana dedicandovi  una nuova ricettina sfiziosa e molto amata da tutta la mia famiglia , sto parlando degli squisiti  Rustici Leccesi.
Potrei parlarvi per ore e ore  , una sola parola per descriverli  !!!Una vera goduria per il palato , l'unica accortezza  e quella di lasciarli raffreddare per qualche minuto prima di gustarli , vi ustionereste la lingua.
Siccome il caldo e' tanto ho spostato il fornetto sul terrazzino ,mentre in casa il condizionatore ci  rinfresca !
Scappo , se aspetto un altro pochino i rustici spariranno, rimarra' solamente l'inebriante profumo....
Alla prossima ricetta  ;-) ;-)


INGREDIENTI :
500 gr di pasta sfoglia
70 gr besciamella
80 gr mozzarella tagliata a cubetti
70 gr di passata di pomodoro tagliati a cubetti
1 uova
coppa pasta del diametro di 10 cm


               Ho ritagliato i dischi , spennello tutta la superficie con l'uovo sbattuto


Dispongo al centro del disco 1cucchiaino di besciamella ,1cucchiaino scarso di passata e 3-4 cubetti di mozzarella


            Adagio sul dischetto farcito 1 altro disco di pasta sfoglia , chiudo bene i  bordi


                         Spennello la parte superiore dei  rustici con l'uovo sbattuto


                                 Inforno a 180 ° per circa 25 min o fino a doratura


                                                 Che profumo in casa !!


                                 E' questo e' l'interno ...davvero godurioso !!


Kiss !
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole