Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Straccetti di melanzane al profumo di menta

                       Straccetti di melanzana al profumo di menta 


Buon pomeriggio amici ,
con questo caldo torrido si passa da un insalata all'altra, questa volta di melanzane. L'ho preparata per pranzo e' stata molto apprezzata ,promossa a pieni voti.
Questi straccetti di melanzane possono essere degustati anche come contorno , a me piacciono molto come piatto unico ,si sposano  bene con la sfoglia Raspadura Bella Lodi ,mi piace mangiarli anche con del pane casereccio o dei panini ai cereali.
Gli straccetti e' uno dei miei piatti estivi preferiti, provateli e fatemi sapere ...

INGREDIENTI :
600 gr di melanzane
sfoglia raspadura Bella Lodi
aglio qb
foglioline di menta qb
olio extra vergine d'oliva qb
sale qb
pepe qb
aceto qb



In una pentola ho versato acqua fredda , aggiungo 70 ml d' aceto , metto la pentola sul fuoco e faccio raggiungere il bollore
Ho lavato le melanzane , taglio il picciolo e le divido in 2 parti , incido al centro


Appena l'acqua raggiunge il bollore  immergo le melanzane e le lascio cuocere per circa 20-30 min



 Le melanzane sono state cotte , le lascio scolare e raffreddare in un colapasta


Nel frattempo preparo il condimento :
in una ciotolina metto le foglioline di menta sminuzzate,l'aglio tagliato a piccoli pezzettini , salo , pepo e aggiungo l'olio qb .Mischio il tutto e faccio riposare....mmm che buon odore !!


Ho strizzato con le mani le melanzane , ho fatto fuoriuscire tutta l'acqua


                             Ricavo dei filetti e li adagio su un piatto da portata 


Una volta realizzati gli straccetti verso sopra il condimento, lascio amalgamare per qualche ora in frigo




Con stima
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole