Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Tagliatelle con funghi porcini ,asparagi e crema allo zafferano


       Tagliatelle con funghi porcini ,asparagi e crema allo zafferano


Buongiorno a tutti , anche il Natale e' passato serenamente con pareti e amici .Voi come lo avete trascorso ?Ho mangiato cosi' tanto ...in questi giorni mi limitero' mangiando piu' leggera con tanta verdura cotta e cruda.Per  Natale ho preparato due primi piatti ,terra e mare ,oggi voglio proporvi le tagliatelle con funghi porcini , asparagi e crema allo zafferano .Questo piatto ha dei profumi inconfondibili ,profumi caldi e allo stesso tempo avvolgenti, e' molto delicato ,perfetto per le festivita'.

INGREDIENTI :
250 gr tagliatelle fresche  all' uovo
150 gr funghi porcini
100 gr asparagi selvatici (in alternativa quelli freschi o surgelati)
6 pomodorini
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
200 ml panna allo zafferano
olio ,sale e pepe


Nella padella verso 4-5 cucchiai d'olio,aggiungo la cipolla e l'aglio tritati finemente, faccio soffriggere mescolando spesso


aggiungo i funghi , gli asparagi e i pomodorini ,salo e pepo , lascio cuocere mescolando delicatamente per 5 min circa


aggiungo un mestolo d'acqua calda e la panna , lascio cuocere per altri 5 min



 Trascorso il tempo verso le tagliatelle appena scolate ,le faccio mantecare bene , impiatto


                                                          Buon appetito !!!



A presto 
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole