Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Bruschette con crema di melanzane


 Bruschette con crema di melanzane,bruschetta with eggplant cream



Buona domenica  amici , rieccomi finalmete  con una nuova ricetta , dopo tante ricette dolci in questo blog, oggi  fa capolino una preparazione salata .Vi propongo le bruschette con crema di melanzane .Vorrei sapere chi ha detto che le bruschette sono un cibo di ripiego ?Le bruschette possono trasformarsi in un veloce antipasto ,ideali per un gustoso aperitivo, piacera' a tutti .Di questa preparazione  sono particolarmente ghiotta , la crema di melanzane e' una fresca crema dal gusto intenso ma delicato , una ricetta semplicissima da preparare,molto versatile .Puo' essere usata in modi differenti oltre alle bruschette e' perfetta come condimento  , per esaltare un gustosissimo piatto di pasta ....e poi , fate voi !!Vi auguro una  piacevole giornata , ciao ciaoooooo

INGREDIENTI :
2 melanzane di media grandezza
pane per bruschette
30 gr di parmigiano grattuggiato
foglie di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
3-4 filetti d'alici all' olio
olio extra vergine d'oliva qb
sale qb


Ho lavato le melanzane , le ho spuntate ,divido in tocchetti


In una padella ho messo 3-4 cucchiai d'olio , le alici ,l'aglio tritato finemente , faccio soffriggere per qualche istante .Metto le melanzane , salo e faccio cuocere per 20 min . circa



Nel bicchiere del frullatore metto le melanzane , il parmigiano ,le foglie di basilico , il ciuffo di prezzemolo e un filo d'olio,frullo il tutto e ottengo una crema



Scaldo la piastra e preparo le bruschette


Ho spalmato la crema sul pane tostato ,ho decorato con foglie di prezzemolo 





 A presto 
 Antonella 

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole