Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Salmone in crosta croccante ,Salmon crust


             Salmone in crosta croccante ,Salmon crust


Buongiorno miei cari amici , le feste sono passate ,sono tornata !!Oggi voglio inaugurare l'anno nuovo con una ricetta a base di pesce ,super deliziosa
Il salmone e' un pesce che cucino molto spesso,la ricetta che vi propongo oggi e tra le mie preferite, un secondo piatto sfizioso, semplice e fresco ,leggero e croccante.Si prepara in pochissimo tempo ,ideale per stupire gli ospiti ,perfetto con un contorno di patate al forno o un insalata fresca.Questo piatto e' proprio una "Leggerezza"

Ingredienti :
2 filetti di salmone
1 fetta di pane per tramezzini
150 gr di mandorle
100 gr di nocciole tritate
2 cucchiai di rosmarino tritato
1 ciuffo di prezzemolo
3 cucchiai di semi di sesamo
olio,sale e pepe qb


Nel maxi turbo chef tupperware metto il prezzemolo , le mandorle , la granella di nocciole ,il rosmarino e la fetta di pane ,chiudo e do qualche colpetto



Nella teglia da forno alla base ho posizionato la carta da forno , ho adagiato i filetti di salmone,irroro con un filino d'olio e salo


Ricopro con il composto e presso leggermente la panatura e pepo


Faccio cuocere in forno a 180 gradi per 20 min circa , vi ricordo che il forno deve essere preriscaldato in precedenza


I filetti di salmone in crosta sono pronti , sono proprio golosi.Buon appetito !


Con stima 
Antonella 










Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole