Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta lindt

    Torta lindt         


Buonasera amici ,vi sono mancata?E bè forse forse a qualcuno credo di sì, purtroppo gli impegni sono troppi e non riesco a scrivere.Oggi ho voluto deliziare i miei commensali offrendo la Torta Lindt ,i miei ospiti amano il cioccolato.La torta lindt è  il tormentone del momento sta impazzando sul web, non potevo non provarla...questa torta per i golosoni  è proprio uno sblallo .La ricetta è facile e veloce ,farete un figurone !!
Baciotti golosi... a presto !! La ricetta? Sì,si la pubblico !

INGREDIENTI:
150 gr di zucchero
100 gr di farina 00 setacciata
100 gr di cioccolato lindor
3 uova
60 gr di burro
1 cucchiaino raso di lievito per torte


Per la glassa:
200 gr di cioccolato lindor
200 ml di panna fresca non zuccherata
40 gr di burro


Nel pentolino ho messo il burro e il cioccolato,faccio sciogliere a bagno maria


In una ciotola capiente ho messo le uova e lo zucchero , lavoro con le fruste fino a ottenere un composto chiaro e spumoso


Verso a filo il cioccolato sciolto


Verso la farina con il lievito, amalgamo bene il tutto.Verso il composto nella tortiera con il fondo rialzato imburrata e infarinata.Lascio cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 30 min


La torta è pronta , la lascio raffreddare su di una gratella


Nel frattempo preparo la  glassa, nel pentolino metto il cioccolato , il burro e la panna , sciolgo a fuoco basso,mischio con cura fino a quando  otterrò una glassa liscia 


 Verso sulla torta completamente fredda la glassa in modo da ricoprire l'intera scanalatura ,lascio in frigo per almeno 3 ore,meglio per tutta la notte


                             La torta lindt è pronta...che goduria allo stato puro !!




Alla prossima
Antonella

2 commenti:

  1. Mmm mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! Un giorno dovrò assolutamente mettermi anche io ai fornelli per provare a farla.
    Anche io ho un blog, da poco, si chiama Il Giardino dei Tulipani.. spero verrai a trovarmi!
    Hai una nuova follower! :)
    Ciao!!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole