Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato

                 Torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato



L'estate ormai è arrivata,nel mio paese ogni sera è festa,le strade sono affollate di turisti,tra esibizioni delle scuole di ballo,concerti,sagre e così via...
Questa mattina siamo stati al mare,la mia pelle ormai ha un colorito color cioccolato,i bambini si divertono con il gruppo di animazione, io mi rilasso tanto...era ora, impensabile fino alla settimana scorsa !!!
E poi c'e il cibo,anche a mare ogni giorno ci godiamo delle leccornie,ogni mamma porta qualcosa preparato con tanto amore.Si chiacchiera allegramente,ognuno di noi  racconta le proprie ricette e i piccoli segreti di cucina. Questa mattina mi sono alzata di buon ora,ho preparato la torta che i miei figli tanto amano la Torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato. E'golosa ha un gusto leggero e fresca, piace proprio a tutti.
Ora scappo...vi lascio la ricetta passo passo 

INGREDIENTI :
300 gr di farina ideale per torte setacciata
150 gr di zucchero
150 ml di sciroppo alla menta
70 gr di farina di cocco
250 gr di yogurt al cocco
4 uova
80 gr di burro sciolto
30 gr di gocce di cioccolato leggermente infarinate
1 bustina di lievito per dolci


Nella ciotola metto le uova e lo zucchero,lavoro con le fruste fino a rendere il tutto gonfio e spumoso


sempre lavorando verso a filo il burro, lo yogurt e lo sciroppo alla menta


infine in modo alternato verso la farina con il lievito e la farina di cocco


Verso le gocce di cioccolato,con la spatola lavoro delicatamente


Verso il composto nello stampo in silicone imburrato e infarinato leggermente.Metto in forno già caldo,lascio cuocere a 170 gradi per circa 40-45 min.Consiglio sempre di fare la prova stecchino,deve risultare asciutto


Una volta cotto lascio raffreddare completamente,spolverizzo con lo zucchero a velo

 

Con stima
Antonella

2 commenti:

  1. Da provare sicuramente, con il caldo penso sia proprio l'ideale. Grazie per la ricetta e buon mare ( beata te) ciao

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole