Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Pappacelle ripiene ,peperoncini ripieni


                    Pappacelle ripiene ,peperoncini ripieni


Ingredienti:
400 gr di pappacelle
400 gr di tonno sott'olio sgocciolato
6-7 acciughe sotto olio
1 manciata di capperi dissalati
1 litro di olio evo
1/2 litro di aceto di vino
vasetti di vetro sterillizzati


In una pentola capiente ho messo 1 litro e mezzo di acqua, aggiungo l'aceto e porto a bollore.


Nel frattempo mi concentro sulla pulizia delle pappacelle,Li ho sciacquati sotto l'acqua corrente,con l'aiuto di un coltellino rimuovo il picciolo e tutti i semini che si trovano all'interno


Ora che sono tutti puliti li sbollento per un paio di minuti



Ho adagiato le pappacelle a testa in giù su carta assorbente, lascio raffreddare per bene


Nel frattempo preparo la farcia, metto nel turbo chef il tonno, i capperi, le acciughe.Do qualche colpettino fino a ottenere un composto omogeneo



Prendo con il cucchiaino un po di composto riempio le pappacelle


Ora che sono tutte riempite le dispongo nei vasetti di vetro



Verso l'olio fino a  ricoprire tutte le pappacelle,chiudo e ripongo in un posto asciutto e fresco per almeno 2 settimane


Se volete conservarle a lungo anche per un anno e necessario far bollire i vasetti per 30 min. in modo da mandare sottovuoto il contenuto


Le pappacelle ripiene sono proprio splendide,rappresentano oltre a uno stuzzicante aperitivo anche un delizioso piatto, un buonissimo antipasto




Grazie ancora
Antonella



Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole