Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Arachidi pralinate, irresistibili


                            Arachidi pralinate



Buona domenica a tutti,
oggi me la sono presa comoda...una passeggiata in assoluto relax in centro,un aperitivo e poi giretto al mercatino.Dopo una settimana piena,questa giornata ci stava tutta.
Ieri ho avuto il mio bel da fare,i miei piccoli ometti mi hanno portato una busta piena di arachidi.Avevano voglia delle arachidi pralinate...non potevo dirgli di no!
Il natale è imminente,domani è di nuovo Festa è L'Immacolata.State pensando hai regali da fare ad amici e parenti? Questa ricetta vi aiuterà molto,se cercate altre idee potete sempre riguardare le ricette degli anni passati.
Buona serata

INGREDIENTI :
200 gr di arachidi
200 gr di zucchero
1/2 cucchiaino di cacao amaro
1 cucchiaio di acqua o succo di limone


Metto tutti gli ingredienti nella padella antiaderente,faccio cuocere a fuoco dolce per far sciogliere lo zucchero,mescolo spesso 


Dopo circa 15 min lo zucchero diventerà sabbioso,si attaccherà alle arachidi ,incomincerà a sciogliersi di nuovo.Cuocere per qualche altro minuto .Bisogna prestare attenzione per evitare che si bruci


Rovescio le arachidi sulla carta da forno,con l'aiuto della forchetta stacco le arachidi attaccate l'una all' altra,lascio raffreddare





Baciuzzi golosi
Antonella

1 commento:

  1. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole