Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti fiore, Flower Cookie Recipe


                     Biscotti fiore, Flower Cookie Recipe






Oggi 10 Maggio Festa della Mamma,un giorno speciale dedicato solo alle mamme . i regali più apprezzati sono quelli fatti con il cuore e con le vostre mani. Oggi voglio deliziarvi con questi biscotti a forma di fiore,sono sicura che renderanno tutte le mamme più tenere e dolci! Questa ricetta che vi propongo è facilissima da realizzare si preparano in pochi minuti...
Nel giardino della vita il fiore più bello è sicuramente l'amore della Mamma,un fiore che tutti cogliamo e di cui sentiamo il delicato e meraviglioso profumo. Auguri Mamma!

Ingredienti:
230 gr di farina 00
85 gr di zucchero
90 gr di burro
60 ml di acqua
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino aroma vaniglia


Nel pentolino metto il burro,il sale,lo zucchero e l'acqua metto a fuoco basso fino a raggiungere il bollore


Lascio raffreddare


Nella farina  verso l'aroma vaniglia e aggiungo il composto ormai raffreddato, lavoro molto bene, si otterrà un composto liscio e molto morbido


Avvolgo  nella pellicola lascio riposare in frigo per circa 1 ora


Nel frattempo preparo le decorazioni, utilizzerò la pasta di zucchero colorata con colori tenui e uno stampo in silicone x rose


Inserisco nello stampo la pasta di zucchero, presso bene per fa si che tutti i dettagli vengono impressi



Trascorso il tempo di riposo stendo l'impasto con il mattarello, per avere una sfoglia uniforme utilizzerò come guida 2 bacchette in legno spesse circa 3 mm


Incido la sfoglia con questo taglia biscotti



Ho adagiato i biscotti sulla teglia da forno coperta con carta forno, lascio cuocere in forno già caldo a 170 gradi per circa 15 min i biscotti dovranno risultare leggermente dorati



Con il taglia biscotti incido la pasta di zucchero bianca


Con i colori alimentari  in polvere effettuo delle piccole ombreggiature


Per far aderire la pasta di zucchero al biscotto applico un leggero strato di  colla alimentare




Ho adagiato al centro di ogni biscotto una rosa, ecco i biscotti pensati per la festa della mamma sono pronti!

Un abbraccio
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole