Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Arancini di riso pronti in 15 secondi


                       Arancini di riso pronti in 15 secondi 








Buonasera amici, ieri sono stata al mio primo raduno in compagnia di amici, fino ad alcuni giorni fa solamente virtuali.
Siamo stati a cena a Taranto al  Saracino un localino davvero chic e molto intimo.
Che dire...i primi minuti fino a quando ci siamo ritrovati tutti sono stati di imbarazzo,ma poi una volta entrati e incominciato a parlare ci siamo sentiti come se ci fossimo visti già tantissime altre volte. Che dire... un esperienza bellissima!
Ci siamo ripromessi di ritrovarci molto presto...
Questo dovrebbe essere il tempo di ricette fresche e light...possibilmente abolire la frittura, ma con questo tempaccio di oggi mi ha messo voglia di un grande classico, amato da tutti i componenti della mia famiglia gli: ARANCINI DI RISO
Con l'attrezzino giusto si possono realizzarli tutti perfetti e in poco meno di 15 secondi,non ci credete? Le foto parlano da sole...
Un arancino virtuale  per tutti voi... un abbraccio!
Per realizzare gli arancini/a tutti uguali con il peso di 160gr  utilizzerò l'aranciotto




Ingredienti:
2 kg di riso allo zafferano
600 gr di ragù ben rappreso
300 gr di mozzarella ben sgocciolata tagliata a cubetti piccoli
50 gr di pisellini cotti al vapore o lessi


Riempio di riso fino a l'orlo la base dello stampo


Copro con il coperchio e tenendolo ben fermo introduco lo stantuffo, in questo modo ottengo un foro





Riempio con il ragù,alcuni pezzetti di mozzarella,i pisellini,altri pezzettini di mozzarella infine dell' altro ragù.


Copro con un altro pochino di riso,con lo stampo rigirato presso



Rimuovo il coperchio e rigiro lo stampo,faccio fuoriuscire l'arancino




 Ecco gli arancini sono pronti per la panatura



Utilizzerò:
450 ml di acqua
1 uovo intero
200 gr di farina


Metto nella ciotolina la farina e l'uovo,incomincio a lavorare con la frusta,aggiungo poco alla volta tutta l'acqua,ottengo una pastella liscia e senza grumi


Passo l'arancino prima nella pastella


dopo nel pangrattato,rimuovo l'eccesso



Friggo in abbondante olio di arachidi


                                     wow... gli arancini sono pronti per essere portati in tavola. Buon appetito !




Buonanotte
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole