Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Spaghetti di zucchine


                  Spaghetti di zucchine,spaghetti vegetali







Buona sera miei cari amici,
che caldo intenso e che afa fastidiosa,hanno comunicato che oggi sarà l'ultimo giorno con temperature elevate...da domani avremo un primo calo termico,si prevedono temporali molto forti.
Quando fa troppo caldo non ho voglia di passare tante ore in cucina. La prima cosa che mi viene in mente sono gli Spaghetti di zucchine.
Cosa c'e di meglio di un piatto fresco,leggero,estivo e irresistibile,un vero paradiso....questo piatto piace tanto anche ai miei figli che non amano tanto  le verdure...
Provate per credere!

INGREDIENTI:

1 zucchina media
1 ciuffo di prezzemolo
200 gr di code di gamberi sgusciati e eviscerati
1 cucchiaino di aglio granulare
succo di 1/2 limone
25 ml di vino bianco
olio evo qb
sale qb
sale qb


Per realizzare gli spaghetti di zucchine utilizzerò questo attrezzino,acquistato dal canale TV qvc


Spunto le zucchine


Infilo e giro...



Nella padella verso 4 cucchiai di olio,aggiungo l'aglio,lascio cuocere a fuoco basso per 1 min


aggiungo i gamberi, faccio saltare fino a quando diventeranno rosa da entrambi i lati


rimuovo i gamberi e metto da parte


Nel fondo  di cottura verso il succo di limone e il vino


verso gli spaghetti,lascio cuocere per 2 min mescolando di tanto in tanto


Riporto i gamberi in padella,condisco con il prezzemolo tritato finemente,salto e faccio amalgamare bene il tutto


                                                            ...ed eccolo il piatto è pronto.Buon appetito!


Buona serata
Antonella




5 commenti:

  1. Ciao Antonella, geniale questa ricetta, grazie, cercavo un primo per una cena che organizzerò a fine agosto, e mi sembra perfetta! Ti farò poi sapere :-) Vorrei chiederti anche: 1. La tua ricetta della ciambella americana, chiffon cake, è presente solo su you tube, qui sul sito non c'è vero? Ogni tanto ho problemi con you tube :-( 2PS Guardando la galleria delle foto, mi ha attratto un'altra ricetta, mi diresti gentilmente il nome? Si tratta della charlotte, quindi savoiardi, crema decorata con cacao, nastro nero. Grazie, ciao Lorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorella,troverai la chiffon cake all' arancia anche qui nel mio blog,la charlotte che dici tu ancora devo montare il video x youtube, dopo di che inserirò anche qui la ricetta.Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Antonella! Li ho preparati martedì: buonissimi, sono piaciuti a tutti! Grazie ancora, ciao Lorella PS La prossima volta proverò a mettere meno limone, lo adoro, ma mi è sembrato che il suo gusto fosse troppo dominante.

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella, ho cercato qui sul tuo sito le 2 ricette di cui ti avevo chiesto info (chiffon cake e charlotte), ma non le ho trovate. Mi confermi solo gentilmente che ancora non ci sono? Ti ringrazio, ciao Lorella

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella, io aspetto sempre per quelle 2 splendide ricette, eh? :) Grazieeee ciao Lore

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole