Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta cornetto cuore di panna


                                                 Torta cornetto cuore di panna










Buongiorno amici,
eccomi di nuovo qui,siamo arrivati già a venerdì  finalmente il week end è alle porte,le vacanze sono ormai passate da un bel pò...sono solo un bellissimo ricordo!
Le giornate a malincuore si stanno accorciando,il sole tramonta molto prima alle 19 già è buio,le temperature comunque non accennano a diminuire,l'umidità è tanta...anche stando fermi si suda tantissimo.
La settimana scorsa ho preparato una squisita torta cornetto cuore di panna,era già da un bel pò che mi incuriosiva,finalmente mi sono decisa a prepararla...non vi dico...è sparita in un nano secondo.
Ho promesso ai miei figli di rifarla prestissimo, loro mangerebbero dolci ogni momento della giornata ,non si stancano mai...


Ingredienti per la base:
270 gr di biscotti digestive tritati finemente
110 gr di burro fuso
80 gr di cioccolato fondente fuso


Verso nei biscotti tritati il burro,faccio assorbire  bene tutto il burro


Ho foderato con la carta forno la circonferenza della cerniera in acciaio per torte, verso il composto, livello e compatto bene con il dorso del cucchiaio


Nella sac a poche ho inserito il cioccolato fuso, realizzo un cordoncino  su tutta la circonferenza della base biscotto


Metto in frigo e lascio riposare per circa 30 min


Ingredienti per la farcia:
500 gr di panna da montare già zuccherata
100 gr di latte condensato
1/2 cucchiaino di aroma vaniglia


Ho versato nella ciotola la panna monto con le fruste elettriche, aggiungo l'aroma vaniglia e il latte condensato



Verso la farcia nella cerniera,livello bene il tutto


Lascio riposare in freezer per circa 2-3 ore


Per decorare la torta utilizzerò:
50 gr di nocciole
200 gr di cioccolato fondente


Trascorso il tempo di riposo rimuovo la cerniera e la carta forno


Ho fatto sciogliere a bagno maria il cioccolato,lascio raffreddare un attimino


Verso sulla superficie, livello leggermente, verso subito dopo le nocciole tritate grossolanamente


                                                      Et voilà... la torta è pronta per essere portata in tavola!






Con stima
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole