Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Rose di patate

                                Rose di patate





Buonasera amici,
trovo che quando fuori e grigio e umido, in  quei giorni di pioggia cosa c'e di meglio che... rintanarsi in cucina a sperimentare e inventare nuove ricette.
In questo caso il profumo invitante dei piatti appena preparati sono una meritata coccola.
La ricetta che vi propongo oggi è davvero deliziosa e originale le  Rose di patate,sono troppo buone,facili e veloci da preparare.Vale la pena provarli!

Ingredienti:
patate medie qb
olio evo
sale qb


Il primo passaggio da fare sarà quello di pulire le patate


Con l'aiuto della mandolina taglio delle fette molto sottili


Metto in una ciotola con acqua fredda,lascio in ammollo per circa 10 min


Ho preso un foglio di carta forno,adagio le fette sovrapponendole tra loro


incomincio ad arrotolare,creo una rosa


Posiziono  le rose nello stampo per muffin leggermente imburrato,se occorre aggiungo delle altre fette di patate,in questo modo la rosa sarà più grande



Infine salo e condisco con un filino d'olio. Inforno in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 min,


                                             Le rose di patate sono pronte, le trovo proprio originalissime...


Alla prossima
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole