Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cupcake pupazzo di neve

                          Cupcake pupazzo di neve


Buonasera a tutti,
inesorabilmente sono arrivata al punto di pensare di non avere tempo materiale per questo mio blogghino.
Ufficialmente mi sono incasinata la vita...24 ore non mi bastano più.
La settimana scorsa  sono andata nel mio negozio preferito di merceria,proponevano per il giorno dopo un corso per  realizzare fiori e decorazioni  utilizzando i nastrini di raso,non ci ho pensato 2 volte e  mi sono iscritta...
Ho trascorso mezza giornata a lavorare i nastri,il tempo è volato così velocemente  e stato il massimo del relax.
Oggi inauguro questo bellissimo mese con dei deliziosissimi cupcake pupazzo di neve ,sono piaciuti tanto ai miei figli,sono sicurissima che riceverete anche voi tanti complimenti.
Vi ricordo che potete riproporli modificando i colori e le espressioni...
Bene,ora tra una chiacchiera e l'altra vi do la ricettina

Ingredienti:
200 gr di farina 00
90 gr di burro a temperatura ambiente
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di 1 limone
125 ml di latte


Nella ciotola ho messo lo zucchero,il burro e la buccia grattugiata del limone,lavoro con le fruste fino a ottenere una crema


Sempre lavorando verso in modo alternato il latte e la farina setacciata con il lievito,ottengo un impasto denso e omogeneo


Nella teglia per muffin ho inserito i pirottini di carta, verso il composto e riempio per i 3/4 della loro capacità


Inforno in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 min o  fino a quando saranno belli dorati


I muffin sono stati cotti  li lascio raffreddare,nel frattempo realizzo le decorazioni in pasta di zucchero
















                                             Questi pupazzi di neve ono proprio sfiziosissimi,peccato mangiarli !!!

A presto 
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole