Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti al cioccolato per San Valentino

                                  Biscotti al cioccolato per San Valentino






Ciao amici,
tra qualche giorno è San Valentino.
Personalmente San Valentino è tutti i giorni dell' anno!
Sai che c'è,vedi oggi...mi sento un pò di più innamorata, mio marito questa mattina  mi ha lasciato un fascio di gerbere sul tavolo della cucina.
Mi hanno subito ispirato a preparare una golosissima e semplice ricetta i Biscotti con tavolette di cioccolato.
Ho utilizzato il taglia biscotti e lo stampo in silicone gentilmente inviato dall' azienda Silikomart (clicca qui per acquistare direttamente dal sito)
Continuo a pensare...va bene l'amore,ma senza cioccolato che amore è?
Per addolcire la giornata di San Valentino,per festeggiare una relazione appena iniziata o una che dura da molti anni questa ricetta per intenderci è proprio vincente!

Ingredienti per la frolla:
280 gr di farina 00
80 gr di zucchero
130 gr di burro morbido
3 tuorli
1 cucchiaino bicarbonato
1 cucchiaino aroma vaniglia


Nella ciotola metto tutti gli ingredienti, lavoro velocemente con le mani, ottengo un panetto liscio e compatto


Avvolgo nella pellicola trasparente ,lascio riposare in frigo per 30 min


Trascorso il tempo ho adagiato il panetto sulla spianatoia leggermente infarinata, taglio a metà


Stendo con il mattarello ottengo una sfoglia spessa circa 3 mm,con il  coppa biscotti incido e ottengo tanti biscotti


nella teglia da forno ho messo un foglio di carta forno, adagio i biscotti, inforno in forno già caldo a 170 gradi  per circa 10 min


Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e quello fondente


Riempio gli stampi,faccio riposare in frigo  per circa 10 min le placchette devono solidificarsi










Sul biscotto ormai raffreddato metto alcune gocce di cioccolato fuso, posiziono la placchetta




Eccoli...che meraviglia i biscotti pensati per San valentino,sono una coccola golosa per il palato






Un abbraccio
Antonella








Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole